Sostienici

L'ADDA si batte costantemente per la salvaguardia dei randagi di Castellammare di Stabia e dintorni, nonchè di molte colonie feline. Sostenete la nostra opera di volontariato donando dei fondi. Un caffè o una pizza in meno fanno la differenza: basta poco per fare molto!

- CCP: 20279808
- Postepay: 4023 6005 9468 8238 intestata al presidente dell'ADDA Rosaria Boccacini (CF BCCRSR46L44C129G)

lunedì 4 giugno 2012

I figli di nessuno

Oggi, per la prima volta in 23 anni, abbiamo dovuto dire un NO fermo e categorico. Stamattina siamo stati contattati per 1 gattina che aveva appena partorito in un androne. Le chiamate sono continue e giornaliere. Tutti sanno dove bussare anche di notte. Tutti ci conoscono. Col cuore spezzato abbiamo detto il primo NO. NON POSSIAMO + INTERVENIRE in alcun modo. E' rarissimo  vedere  arrivare 1 scatoletta o due crocchette. Qualcosina solo dai soliti vecchi amici ...che ringraziamo sempre attraverso la nostra pagina. In 23 anni abbiamo salvato cani morenti usati per i combattimenti,  cani con zampe spezzate, sparati, cosparsi di acido e massacrati dai ragazzini , vecchi malati all'ultimo stadio lasciati fuori al cancello del canile e cuccioli cuccioli... e abbiamo trovato loro una famiglia e rivederli ogni anno alla Benedizione degli Animali ci riempiva il cuore e ci compensava di qualunque sacrificio. Non siamo abituati a lanciare appelli strappalacrime su FB ,come tanti , per il cane ferito o il gatto investito, perchè abbiamo sempre fatto da soli. Abbiamo lavorato sodo nelle  scuole per educare i ragazzi  al rispetto dei più deboli, raggiungendo risultati più che soddisfacenti. Ogni settimana sterilizzavamo, a nostre spese, avendo la possibilità di appoggiarli al canile, i randagi di tutti i comuni limitrofi . organizzavamo convegni per i giovani e manifestazioni . Man mano abbiamo soppresso tante cose. Dicevamo chiudiamo il canile, ma nessuno ci credeva, dicevamo togliamo il posto per le degenze, togliamo il fiorino e nessuno ci credeva.  Ormai non possiamo proprio più: non ci siamo attrezzati ancora per i miracoli. Solo grazie a noi tanti sono ancora vivi o non sono finiti al canile perchè noi siamo lì, tutte le notti a girare.  Non esistono feste, malattie, gravi problemi. Tutti i giorni e le notti i soliti giri .Ma come si fa a fermarsi sapendo che circa 200 animali in media giornaliermente dipendono da te per sopravvivere?  E tutte le sere dici: stasera è veramente l' ultima e la mattina dopo invece ricominci.....Al gruppo Bombolone, la curva della morte, come la chiamiamo, ce ne sono 5 nuovi da poco abbandonati. Ed è così un pò ovunque.... E poi i gatti, oltre alle colonie, sono veramente tanti. Di notte li vedi saltare affamati nei bidoni o scavare tra le buste e, magari, fronteggiare il nuovo cane che tenta anche lui di reperire qualcosa.
Ti fermi, nonostante la stanchezza. ogni sera un carico di scatolette distribuito in giro. Con la morte nel cuore pensi a quelli che hai lasciato a pancia vuota. I vecchi riconoscono il motore della macchina e saltano fuori. Di giorno non li vedi...... Nessun aiuto da nessuno. E sei costretto a ridurre il cibo distribuito. Mangiano a giorni alterni o chi arriva per primo. Tanti punti cibo sono stati soppressi. Sui boschi così come alla discarica e ai cantieri la volontaria ci va ogni paio di giorni a settimana. I cani sono nervosi e affamati. E poi qualcuno sta male ( in un solo giorno 2 cani investiti), quella bisogna sterilizzarla e quell'altro va preso urgentemente. Castellammare è stato il primo Comune, dopo Napoli, ad avere l'ordinanza di sterilizzazione e reimmissione grazie a noi, ma con la nuova amministrazione siamo stati costretti anche a sterilizzare a pagamento. NOI NON FACCIAMO EVENTI. Non siamo abituati a lanciare appelli strappalacrime per il cane ferito o il gatto investito, abbiamo sempre cercato di cavarcela da soli.  ADESSO diciamo senza un AIUTO  non possiamo ASSOLUTAMENTE più sfamarli, ma nessuno ci crede. ADESSO SIAMO VERAMENTE ALLA FINE.  CI FERMEREMO PER SEMPRE DALL' ALIMENTARLI a meno che voi non ci diate una mano per proseguire nella nostra opera. L' ADDA continuerà ad occuparsi solo del controllo del territorio ,di denunzie e di educare i giovani al rispetto della VITA.
ADDA (Associazione per la Difesa dei Diritti degli Animali)
1 gelato o 1 pizza in meno può fare la differenza Se la sorte dei randagi di cui ci occupiamo vi sta a cuore :
CCP 20279808 o Postepay 4023 6005 9468 8238 intestata al presidente dell'ADDA Rosaria Boccacini (CF BCCRSR46L44C129G)

Nessun commento: