Sostienici

L'ADDA si batte costantemente per la salvaguardia dei randagi di Castellammare di Stabia e dintorni, nonchè di molte colonie feline. Sostenete la nostra opera di volontariato donando dei fondi. Un caffè o una pizza in meno fanno la differenza: basta poco per fare molto!

- CCP: 20279808
- Postepay: 4023 6005 9468 8238 intestata al presidente dell'ADDA Rosaria Boccacini (CF BCCRSR46L44C129G)

lunedì 22 maggio 2006

Conferenza a Napoli

COMUNICATO STAMPA

19 maggio 2006

DOMANI E LUNEDI’ DUE CONFERENZE DEL FILOSOFO AMERICANO TOM REGAN A NAPOLI SUI DIRITTI DEGLI ANIMALI

Il filosofo americano Tom Regan, Professore Emerito di Filosofia della North Caroline State University, universalmente riconosciuto come il massimo esponente della filosofia animalista contemporanea, alla cui elaborazione ha contribuito in maniera determinante con la teoria dei "diritti animali", sarà a Napoli per tenere due conferenze che si inseriscono in una serie di lezioni che sta svolgendo in Europa.


* La prima conferenza "Ognuno ha tanto diritto quanto potere?" che si svolgerà domani costituirà il momento cardine della Giornata di Studi sulla condizione animale nella riflessione contemporanea.

L’appuntamento è per domani, Sabato 20 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso l'Antisala dei Baroni del Maschio Angioino.
L’intervento del prof. Regan è previsto dalle ore 10,15 alle ore 12,30 c.a.


* La seconda conferenza è fissata per lunedì 22 maggio e si terrà presso l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, alle ore 17.00.


La Giornata di Studi ha ottenuto il Patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri - Comitato Nazionale di Bioetica; Ministero dei Beni e delle Attivita' Culturali - Sovrintendenza Archivistica della Campania; Regione Campania; Provincia di Napoli; Comune di Napoli - Assessorato all'Ambiente - Assessorato ai Grandi Eventi; U.N.I.C.E.F. - Delegazione Regionale della Campania; Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

Entrambi gli eventi sono organizzati dall’associazione "L.A. - Lega Animalista di Protezione Animali".


Per contatti:
Michele Scotto di Santolo
Ufficio stampa L.A.
3392828320 - 3473460301
uffstampalega@tiscali.it

Nessun commento: