Sostienici

L'ADDA si batte costantemente per la salvaguardia dei randagi di Castellammare di Stabia e dintorni, nonchè di molte colonie feline. Sostenete la nostra opera di volontariato donando dei fondi. Un caffè o una pizza in meno fanno la differenza: basta poco per fare molto!

- CCP: 20279808
- Postepay: 4023 6005 9468 8238 intestata al presidente dell'ADDA Rosaria Boccacini (CF BCCRSR46L44C129G)

martedì 29 maggio 2012

Gli animali di Napoli hanno bisogno del tuo aiuto!

GLI ANIMALI DI NAPOLI HANNO BISOGNO DEL TUO AIUTO

Il Comune di Napoli si appresta a varare il REGOLAMENTO di TUTELA ANIMALI, cosa certamente ottima, ma …… ma gli unici animali realmente tutelati sono i cani ed i gatti.Per i volatili ed acquatici ci si è limitati a indicare misure di gabbie ed acquari assolutamente insufficienti e poco altro.Su tutti gli altri animali (criceti, iguane, conigli, tartarughe, pitoni, caprette tibetane, furetti, cavie , cavalli e tante altre creature che l'insensibilità umana “usa” come compagnia) è silenzio.

Alcune associazioni animaliste, su sollecitazione del precedente Assessore all'Ambiente, avevano elaborato e depositato un diverso testo del Regolamento, rispettoso di tutti gli animali e delle loro esigenze etologiche, ma non è stato preso in considerazione, ritenendo forse che i cittadini napoletani non siano in grado di capire la sofferenza animale.Convinti invece della grande sensibilità e cultura di Napoli, abbiamo deciso di indire una campagna a favore di tutti gli animali e chiediamo il tuo aiuto:ti preghiamo di sollecitare con una mail le istituzioni cittadine a riflettere bene prima di approvare un regolamento che risulterebbe più arretrato di quello di tante altre città italiane e relegherebbe Napoli in basso nella graduatoria nazionale della sensibilità animalista.

LETTERA TIPO a sindaco@comune.napoli.it;consiglio.presidenza@comune.napoli.it

Egregio Sindaco, Egregio Presidente del Consiglio Comunale,

il Consiglio Comunale si appresta a varare un Regolamento di Tutela degli Animali che tutela realmente solo i cani e i gatti; per gli acquatici e volatili si limita a indicare misure di acquari e gabbie, assolutamente insufficienti, e poco altro.Su tutti gli altri animali è silenzio.Forse si è pensato che i cittadini napoletani non siano culturalmente pronti a recepire un regolamento basato su una concezione bio-centrica del diritto, bene non divisibile?In questo caso si è fatto loro un grande torto: la cultura della difesa del più debole appartiene alla storia di Napoli e la città, apparentemente indifferente rispetto ad alcuni temi, ha dato prova di grandi slanci di generosità.Vi preghiamo pertanto di prendere in attenta considerazione il testo del Regolamento elaborato da alcune associazioni animaliste fin dal marzo dello scorso anno, depositato presso il Servizio Tutela Animali e proposto, ma inutilamente, in sede di esame delle Commissioni Ambiente e DirittoiNon vogliate relegare Napoli nella zona bassa della graduatoria animalista!

Con i migliori salutiData e firma

Ti saremmo grati se inviassi la lettera in cc all'indirizzo fratellanza1789@libero.it

Grazie di cuore! ADDA (ass. difesa diritti animali), CEDA onlus (comitato europeo difesa animali); LAC (lega antivivisezionista campana), UNA onlus (uomo -natura -animali)

Nessun commento: